U13 LESMO - 12-03-11
Oggi è un giorno speciale , oggi è il giorno nel quale i sogni diventano realtà , il giorno dove i sacrifici e le sconfitte si trasformano nella più dolce delle vittorie.
Non è questo il momento di dire grazie a tutti perchè ora è il momento della consapevolezza. Il momento in cui tutte le ore spese sul campo a provare e riprovare si trasformano in risultato e non solo sportivo.
Oggi ho visto una squadra immensa, ho visto la palla unire i giocatori in campo per poi infilarsi nel canestro come per incanto.
Ho visto giocatori di basket , capaci di lottare per difendere il proprio canestro come se fosse il più prezioso dei propri beni.
Ho visto il dolore per le botte, la solidarietà in campo , la gioia di chi è in panchina a tifare i compagni e ho sentito le urla e gli incitamenti del pubblico.
Mi sono chiesto se solo io vedevo e sentivo tutto questo , ma gli abbracci , i complimenti, le urla di gioia a fine partita e quella luce negli occhi che ho incrociato mi hanno fatto capire che non stavo sognando.
Ora siamo pronti a partire per i prossimi viaggi e anche se arriveranno le delusioni ho la certezza che sapremo da dove ripartire...esattamente da dove siamo partiti 2 anni fa, inseguendo un pallone che entrava poco nel canestro dei nostri avversari e molto nel nostro. E come all'inizio dove lo abbiamo sempre raccolto e abbiamo ricominciato ad inseguirlo così faremo anche in futuro..perchè la prossima vittoria è già la meta da raggiungere in questo bellissimo viaggio insieme...
..il domani si chiama PLAY-OFF , ADRIATICA CUP , FBL e poi chissà .. e dal domani ripartiamo dopo aver assaporato la dolcezza di questa fantastica giornata di basket !
I love this game
Nessun commento:
Posta un commento