sabato 15 marzo 2014

U19

Lesmo - Cinisello 61-75

Parziali : 14-22 / 7-21 / 21-17 /19-15

Tabellini : Cassanmagnago 2, Munini , Viscusi A. 8, Viscusi C. 6, Sambruna, Cattaneo 22, Caserta 9, Semplici 4, Perego 2, Pascucci, Santini 8

Regaliamo i primi 20 minuti di gioco ai nostri avversari mantenendo un atteggiamento troppo remissivo in difesa e in attacco e la partita ci vede già all'intervallo a -22. Meglio nella seconda parte del match dove ci aggiudichiamo entrambi i quarti ma decidiamo anche di lasciarci vincere dal nervosismo a causa di un arbitraggio inqualificabile.

Cronaca del match

Cinisello parte forte mettendoci subito alle corde. Tentiamo una reazione ma facciamo fatica a trovare la via del canestro. Viscusi A. parte bene con 5 punti consecutivi ma il problema continua ad essere la difesa che fa acqua da tutte le parti. Cattaneo lotta con energia ma l'arbitraggio permissivo rende tutto più difficile sotto canestro dove spesso l'area diventa terra di nessuno. Santini ci mette un po' di fisico e dà una mano li sotto ma , quasi inspiegabilmente, tutti i rimbalzi sono di Cinisello.

Nel secondo quarto la situazione si aggrava in attacco...non vediamo più la luce per diversi minuti mentre gli ospiti sull'asse esterni - lunghi continuano a farci male. Anche dalla panchina non arrivano buone notizie e solo Semplici infila 4 punti consecutivi concludendo la frazione di gioco che vede a referto 7 miseri punti.

Negli spogliatoi la richiesta è di pensare meno all'arbitro e più al gioco e di provare a giocarci la partita. Cattaneo e Caserta tornano trascinatori del gruppo realizzando insieme 13 punti . Un buon canestro di Perego e una tripla di Viscusi C. danno un po di ossigeno al nostro score ma continuiamo a pensare troppo all'arbitraggio e con due tecnici perdiamo prima l'occasione di riavvicinarci ulteriormente e poi perdiamo anche Caserta che decide di auto escludersi dal match. La nostra rimonta rimane così orfana anche se il quarto è nostro per 4 punti.

Nell'ultimo quarto riusciamo almeno a metterci un po' di energia e a giocare fino alla fine. Santini trova 6 punti ..anche se un po' tardivi.. e poi Cattaneo tenta l'ultimo accenno di rimonta ma Cinisello controlla agevolmente il finale e si aggiudica i 2 punti meritatamente.

Adesso 2 trasferte a Sesto e Varedo a caccia del "rosa" per tentare almeno di raddrizzare un po' la classifica nel finale di stagione.

I love this game !

Nessun commento:

Posta un commento