22-04-11
Arrivano i ragazzi alla spicciolata in sala pranzo per la colazione. Sono tutti più riposati e allegri e si respira aria di vacanza. L'idea della visita culturale non ottiene grandi consensi ma anche la "cultura" non va trascurata.
Enrico Fumagalli si mette alla guida e ci fa da Cicerone. Visitiamo il centro con le sue chiese e musei. Le soste sono brevi e si fa più una passeggiata che altro.
Vediamo la casa di Rossini e poi la bellissima Medusa in ceramica nel museo ... a molti ricorda qualcuno ma non capiamo chi...poi tutto diventa chiaro ...è Alfonso nella sua classica espressioni "pro arbitro"...
Riprendiamo la via della spiaggia e parte la tanto agoniata partita di calcio in spiaggia. Si cominciano a mettere i piedi in acqua e il sole è più caldo e invita a sdraiarsi per abbronzarsi.
Un gruppo di genitori si reca a Urbino per proseguire la visita culturale e tutti si godono la bella giornata.
Poi tutti in Hotel a mangiare. Il pomeriggio è dedicato al riposo perchè alle 17.30 ci aspetta la partita sia per noi che per gli aquilotti.
Con Tuminelli inizia male male. Per molti minuti restiamo a 7 punti e subiamo pesantemente. Dopo 1o minuti siamo 27 a 7 e sembra già finita. Poi ci riprendiamo dallo stordimento iniziale e piano piano recuperiamo ma siamo troppo lenti e meno aggressivi dei nostri avversari. La partita non decolla per noi che perdiamo anche i quarti successivi anche se di poco. Chiudiamo a -28 e il morale va un po' sotto i piedi. Arrivano anche gli aquilotti che hanno perso ai punti. Pomeriggio decisamente no.
Riprendiamo però la via del rientro e pensiamo alla festa della sera nel dopo cena.
In serata ci dirigiamo alla festa dello sport dove Halmond e Traini della Scavolini Siviglia di A1 firmano autografi a tutti. Vengono estratti premi e tutti ritrovano il sorriso anche se ci aspetta la partita del Sabato Mattina alle 8.45 e dovremo lasciare anche l'albergo.
La stanchezza affiora, sveglia alle 6.30...domani sarà dura.
Nessun commento:
Posta un commento