domenica 23 marzo 2014

U13 Elite

LESMO - ABA LEGNANO 65-70

Parziali : 15-12 / 18-19 / 22-21 / 10-18

Tabellini : Citarella, Domenighini 4, Scalise 4, Laffitte, Cereda, Viganò 27, Celedi 2, Riva 2, Conca 6, Mandelli 7, Galli, Sambruna 13

Bellissima partita dei ragazzi di Lesmo contro un ABA agguerrita che ha avuto pane per i suoi denti per quasi tutto il match in uno scontro punto a punto di grande intensità. Peccato aver perso il manubrio nel finale, proprio sullo strappo dell'ultimo kilometro, dove ABA ha trovato lo spunto dai suoi ottimi esterni per chiudere la partita. Oggi però abbiamo 8 giocatori a referto per punti e tanto contributo da tutti in difesa.
La squadra sta crescendo...questa è la vera nostra vittoria !

Cronaca del match

Partenza ottima nostra col piglio giusto di chi vuol far capire che la serata per gli avversari non sarà delle più facili. Viganò e Sambruna trovano validi alleati in attacco in Conca e Scalise. Legnano non stà certo a guardare e dopo qualche incertezza entra nel match. La difesa sembra abbastanza attenta e l'attacco ha fiducia e riusciamo anche a correre. Piano partita come da previsioni.

Secondo quarto tutto da gustare. Rovesciamenti di fronte e partita vivace. Aba resta incollata e riesce a tratti a mettere avanti la testa ma noi rispondiamo con tenacia. Viganò guida la carica al forte degli avversari con grande energia e il secondo quintetto regge bene con Domenighini , Riva e Celedi che capitalizzano bene i minuti in campo con buone giocate e anche 2 punti a testa. Segnali di crescita del gruppo con giocatori che entrano dalla panchina mettendo qualcosa di buono in campo per la squadra. Mandelli registra la mira e finalmente entra anche lui in partita e la sensazione è che la partita sarà dura ma anche che, giocando insieme, non molleremo fino alla fine.

Nello spogliatoio chiediamo più back door sulla difesa esasperatamente in anticipo e alta di Legnano e più attenzione sulle palle perse. La difesa ospite raddoppia le attenzioni su Viganò e ne approfitta Sambruna che trascina l'attacco con buone giocate. Ancora Conca e poi Mandelli danno una mano in attacco e si lotta con grande veemenza per difendere il vantaggio. Aba tenta di scappare ma non molliamo e restiamo in partita con grande determinazione. La squadra si compatta contro l'avversario e vinciamo il quarto anche se di un solo punto.

Nell'ultimo quarto gli ospiti aumentano ancora di più l'aggressività difensiva e ci rubano diversi palloni che convertono in contropiedi e canestri. Si vede affiorare la stanchezza e subiamo un parziale decisivo per le sorti della partita. In realtà però nell'immediato è bella la nostra reazione nel tentare di rimanere in scia all'avversario. 10 punti segnati da 5 giocatori diversi ci danno la convinzione che stiamo crescendo come squadra , Legnano però nel finale dimostra più lucidità nel gestire la palla e nel trovare il canestro. Noi giochiamo fino alla fine e anche se alla sirena il punteggio ci vede soccombere di 5 punti , la riflessione di oggi è che a volte pur nelle sconfitte si trovano quelle indicazioni positive riguardo alla squadra.

Oggi ho visto tante faccie grintose, giocatori entrare dalla panchina e fare cose positive, capacità di reagire e voglia di giocare insieme

I love this game !

Nessun commento:

Posta un commento