VAREDO - LESMO 48-57
Parziali : 7-19 / 16-17 / 17-10 / 8-11
Tabellini : Cassanmagnago, Sironi, Viscusi A. 1, Viscusi C. 13, Muratore 2, Daelli 2, Cattaneo 8, Caserta 23, Pierpaoli 6, Sambruna, Santini 2
Vittoria in quel di Varedo che dà ossigeno in una stagione avara di referti rosa. Partita ben gestita seppure con qualche difficoltà nella seconda parte contro la difesa a zona avversaria. Buon primo tempo invece dove si è vista una squadra capace di giocare in velocità e con buone collaborazioni in attacco.
Varedo parte senza coach imbottigliato nel traffico e ne approfittiamo bene partendo invece noi col piede sul gas. Caserta esordisce con tre triple quasi consecutive con Cattaneo a farcire in attacco con buone escuzioni. Però troviamo pochi uomini a canestro anche se la vera arma sono le veloci incursioni in attacco e i cambi difensivi che mettono Varedo in grande difficoltà. Registriamo così un buon parziale a favore .
Nel secondo quarto mescoliamo le carte pescando dalla panchina e troviamo in Pierpaoli e in Viscusi C. (98) due buoni innesti. Cattaneo commette un po' ingenuamente 2 falli di troppo ed è costretto a sedersi mentre un Caserta dalle mani roventi infila 10 punti quasi consecutivi con altre 2 triple. Varedo passa a zona e butta un po' d'acqua sul nostro fuoco in attacco. In difesa ci costringe a qualche fallo ma riusciamo nonostante tutto a vincere il quarto di 1 per un + 13 che però non ci tranquillizza viste le difficoltà trovate contro la difesa schierata avversaria negli ultimi minuti di gioco.
La richiesta è di correre, recuperare palloni e muovere la palla in attacco. Varedo mette pressioni ai nostri top scorer che vengono in parte neutralizzati. Ci innervosiamo perdendo diversi palloni e sbagliando qualche conclusione facile ma per fortuna troviamo qualche punto da chi fino a quel momento non era ancora entrato a referto. Così Santini e Muratore mettono 2 canestri per restare in gara e 4 punti di Viscusi Christian , chiamato a supporto del gruppo 96/95 , ci tengono a galla. Purtroppo però l'inerzia è per Varedo che ritrova fiducia e si avvicina pericolosamente a 6 punti.
L'ultimo quarto vede proseguire la nostra poca lucidità nell'attaccare la zona di Varedo. Pensiamo troppo a parlare con l'arbitro e poco a giocare e per un attimo Varedo arriva in scia mentre Cattaneo non riesce più a trovare il canestro. Troviamo però dalla panchina altri punti importanti con Daelli e ancora Viscusi C. e nel finale di quarto con 4 punti pesanti di Pierpaoli che respimgono l'assalto di Varedo. Il quarto è nostro , anche se con gran fatica, troppa direi, e ci aggiudichiamo il match meritatamente avendolo comunque condotto dall'inizio alla fine.
I love this game !
Nessun commento:
Posta un commento