lunedì 23 agosto 2010

23 Agosto 2010 - Finlandia 83 - Italia 85

L'Italia vince la quarta partita consecutiva , soffrendo e reagendo. Una vera squadra sa fare anche questo e 2 trasferte come queste non si vincono per caso. Ancora poche rotazioni per coach Pianigiani che si affida oltre ai 2 talenti d'oltre oceano a quelli che evidentemente gli mandano maggiori segnali di aver recepito il suo messaggio. Stasera Belinelli non brilla e forse forza troppo ma dimostra la volontà di farsi carico delle responsabilità nei momenti caldi e coach Pianigiani va prorpio da lui per i liberi finali. E alla fine pur non brillando fa la sua parte.

Ma quello che consola di più è vedere che c'è una crescita di convinzione e questo con Montenegro servirà tanto.

Poi se non sarà qualificazione diretta , c'è comunque da sperare bene per la prossima estate. E se Gallinari arriverà a dare una mano sarà tutto diverso.

Dopo aver visto i primi allenamenti di questa estate a Bormio ho capito cosa vuol dire essere "esigenti". Pianigiani stà trasmettendo un messaggio e a quanto pare stà arrivando.

Come avevo già detto questa volta la federazione ha investito molto ma credo che questo gruppo di allenatori e giocatori lo meriti veramente !