sabato 14 febbraio 2015

U14 ELITE

LESMO - CORNAREDO 64-73

Parziali : 16-11 / 13-20 / 19-16 / 17-25

Tabellini : Buggio 8, Bizzocchi, Galli, Cereda 2, Domenighini 2, Di Caccamo 22, Celedi 2, Veggiato, Marocco 4, Cittarella, Conca 10, Scalise 14

Serviva una grande prova di squadra e le aspettative sono state pienamente soddisfatte. Contro un avversario che si barrica in area facendo ampio uso della difesa a zona sfoderiamo una partita grintosa e di tutto cuore. Peccato per il finale dove perdiamo qualche colpo e concediamo una vittoria dal risultato "bugiardo" agli avversari.

Era iniziata invece molto bene, con un quintetto innovativo che dimostra subito di calarsi nel ruolo affidatogli. I primi minuti infatti sono di grandissima intensità e scappiamo via subito sul +5 con buone giocate in attacco ma soprattutto con una difesa super. Schieriamo 9 giocatori nei primi 10 minuti e tutti rispondono presente ! Gli avversari però restano in partita.

Fatichiamo ad adeguarci ad una difesa tutta in area ma cerchiamo di continuare a costruire buone azioni in attacco. Il secondo quarto ci vede andare in difficoltà e sui singoli in difesa perdiamo qualche confronto concedendo troppo agli avversari. L'attacco latita , ma compare un ottimo Marocco che fa buone cose sotto i tabelloni, e poi un bella tripla di Di Caccamo quasi allo scadere ci riporta in partita all'intervallo.

Rientriamo un po' lenti, ma ri assettiamo la situazione con un paio di cambi e ripartiamo con lo stesso impeto dell'inzio. La coppia Scalise ( febbricitante in campo) / Di Caccamo confezionano 14 punti consecutivi insieme. ma la squadra lotta tutta insieme con grande determinazione. Chiudiamo il quarto a +1 con la spia della riserva accesa e qualche fallo a carico di troppo.

Questo condiziona l'ultima frazione di gioco, dove perdiamo lucidità commettendo errori banali. In campo si lotta con forza ma la supremazia fisica degli avversari comincia a prevalere. Tra i protagonisti anche Conca che mette a disposizione del team tanta energia e voglia di lottare. Purtroppo però non basta perchè Cornaredo ci strattona e si scolla di dosso il nostro fiato proprio negli ultimi 3 minuti di gioco dando la zampata definitiva e vincendo la partita.

Ora si potrebbe ritornare a discutere dell'uso della difesa a zona degli avversari per quasi tutta la partita, ma a noi oggi non interessa. Oggi c'era solo una squadra in campo, grintosa, combattiva e unita nella ricerca della vittoria...quella squadra eravamo noi e la vittoria del gioco sicuramente spetta a noi che stiamo crescendo in tutto, intensità , gioco, difesa e convinzione, Bene così dunque, si va fiduciosi a Costamasnaga, Domenica prossima ,dove ci attende un altro difficile impegno contro una buonissima squadra.

I love this game !