sabato 22 febbraio 2014

U19


LESMO - BOLLATE 66-68  

Parziali :  19-16 / 11-14 / 16-23 / 20-13

Tabellini : Cassanmagnago 7, Viscusi 8, Ravasi, Sambruna, Muratore 3, Daelli 4, Cattaneo 16, Caserta 18, Pierpaoli 6, Di Lucia, Pascucci, Santini 4

Disputiamo un match con alti e bassi , giochiamo finalmente un basket più organizzato, dimostriamo ancora una volta di saper reagire ma come in altre occasioni ci manca il guizzo finale per la vittoria. Peccato perchè questa volta avremmo meritato più fortuna.

Cronaca del match

Buona partenza nostra con gioco in velocità , buona circolazione di palla e scelte giuste in attacco. Caserta ha la mano rovente e punisce la difesa avversaria con 2 triple e due buone conclusioni per 10 punti sui nostri 19 segnati. Viscusi e Cassanmagnago si aggiungono a dare sostanza e troviamo un buon Pierpaoli che entra dalla panchina a dare sostanza in difesa e in attacco. Però Bollate non sta a guardare e appena trova lo spazio ci punisce da fuori con tre triple. Sarà 7 a 6 per Lesmo il conteggio della sparatoria da tre punti nella partita.

Nel secondo quarto gli ospiti chiudono gli spazi sui nostri esterni e ci pressano con una difesa molto alta a tutto campo. Perdiamo qualche palla di troppo ma poi troviamo la soluzione al rebus. In attacco ci affidiamo allora a conclusioni più vicine a canestro con Pierpaoli e Santini , salvo una buona tripla di Muratore che resterà purtroppo però l'unico suo acuto nella partita. Cattaneo lotta sotto i tabelloni ma Bollate concentra su di lui le attenzioni difensive e riesce nei primi 20 minuti a tenerlo , almeno in attacco , fuori dalla partita.

Rientriamo sul 30 pari e Bollate cerca di sferrare il colpo decisivo. Ci facciamo un po' cogliere di sorpresa e andiamo sotto di qualche punto. Finiamo per disunirci e non troviamo più soluzioni pulite. La difesa vacilla e siamo in evidente affanno. Per fortuna Cattaneo decide che è ora di mettersi la solita divisa da lottatore e si carica la squadra sulle spalle e realizza 10 dei 16 punti del nostro quarto con la solita sostanziosa prestazione a rimbalzo. Ancora Pierpaoli mette un buon canestro a suggello di una buona partita e alla fine conteniamo a -7 lo scarto

Nell'ultimo quarto partiamo ancora male e andiamo ulteriormente sotto ma finalmente si accende la nostra reazione. Con 4 triple quasi consecutive , una di Viscusi , una di Cassanmagnago e due di Caserta, ci riportiamo a ridosso agli avversari . Daelli entra dalla panchina e mette un paio di canestri fondamentali e l'incontro si riapre con noi che riusciamo anche a mettere la testa avanti. Il finale diventa una lotta col coltello fra i denti ma purtroppo sul 62 pari con palla in mano e 18 secondi da giocare perdiamo palla e mandiamo in lunetta Bollate che fa 2 su 2. Sulla rimessa abbiamo ancora 8 secondi. Decidiamo di tentare una penetrazione per il pareggio. Sulla penetrazione la palla arriva a Daelli sull'angolo che tira ma la sfortuna dice ferro, Cattaneo prende il rimbalzo ma purtroppo non riesce a segnare. Sul secondo rimbalzo c'è un sospetto fallo ma l'arbitro no fischia. Finisce così con una sconfitta che lascia l'amaro in bocca perchè avremmo meritato più fortuna per quanto dimostrato in campo stasera.

I love this game !