sabato 3 maggio 2014

U19

LESMO - VAREDO 68-42

Parziali : 13-4 / 16-18 / 24-7 / 15-13

Tabellini : Cassanmagnago 4, Munini, Viscusi 7, Sambruna, Muratore 9, Daelli 2, Cattaneo 14, Caserta 13, Perego 13, Di Lucia 2, Pascucci 4, Santini

Vittoria nell'ultima prestazione in campionato tra le mura amiche. Buona prestazione della squadra che ha controllato il match per tutti i 40 minuti. Unica incertezza nel secondo quarto dove un black-out di 5 minuti ci ha un po' innervosito togliendoci la lucidità in attacco.

Primo quarto con buona partenza nostra. Gli avversari , che si presentano in 9, non trovano la via del canestro concedendoci di andare subito in vantaggio. Anche il nostro attacco non vola ma la difesa fa la sua parte. Muratore , autore oggi di un buon match, apre le marcature seguito a ruota dal solito sostanzioso Cattaneo che si concede anche una tripla. Caserta è oggetto delle attenzioni difensive degli ospiti e non trova varchi per tiri aperti.

Nel secondo quarto Varedo aumenta la pressione difensiva. Pasticciamo in attacco concedendo agli ospiti facili canestri. Sale il nervosismo e subiamo anche due antisportivi. Per fortuna dopo un prolungato non gioco riprende in mano la situazione Muratore con 7 punti quasi di fila. Entra Perego e mette subito le mani sulla partita con 5 punti e belle conclusioni personali e la solita grinta che lo contraddistingue sempre quando è chiamato in causa. Rimettiamo la situazione in bolla e con i canestri di Cassanmagnago e Pascucci chiudiamo il quarto con un -2

Nello spogliatoio tutti siamo convinti che potevamo avere più di 7 punti di vantaggio e quindi ci confrontiamo sul fatto che possiamo fare molto di più. Il messaggio sembra ben recepito e il trio Perego , Cattaneo e Caserta piazza subito un bel break che origina l'inizio della nostra fuga. La difesa lavora a dovere e gli ospiti perdono fiducia. Con un buon canestro di Viscusi , oggi in buona giornata, chiudiamo il quarto e piazziamo un parziale in attacco di 24 punti mettendo la partita praticamente in ghiaccio.

Nell'ultimo quarto c'è tempo ancora per buone conclusioni nostre , con 1 tripla di Viscusi e 2 triple di Caserta. Quindi controlliamo il match fino alla fine dei 40 minuti di gioco aggiudicandoci la vittoria nella nostra ultima partita casalinga di campionato.

I love this game !