mercoledì 12 marzo 2014

U13 elite



BLU OROBICA – LESMO 74-64

Parziali : 19-19 / 24-20 / 18-8 / 13-17

Tabellini : Citarella, Domenighini 2 ,Scalise 3, Laffitte 8, Cereda, Viganò 32, Celedi, Orlandi, Riva,Conca 2, Galli, Sambruna 17

Dopo un primo tempo di buonissimo livello con solo qualche pecca in difesa, al rientro dagli spogliatoi rimaniamo imbrigliati nelle reti Bergamasche subendo il break decisivo per la sconfitta. Nell’ultimo quarto solita orgogliosa reazione nel tentare la rimonta.
Blu orobica si è dimostrata squadra ben attrezzata e sul loro campo cadranno in molti, noi abbiamo messo la solita dose di cuore e pur se sconfitti dobbiamo essere capaci di guardare al futuro con ottimismo e ricordarci che il nostro obbiettivo è migliorarci nei singoli e nel gruppo … le vittorie saranno la conseguenza.

Cronaca del match

Partenza sprint nostra con Sambruna e Viganò che mettono subito le carte sul tavolo con una tripla del primo e accelerazioni con penetrazioni del secondo. In difesa però siamo meno reattivi del solito e sui rimbalzi svetta il 18 che domina senza rivali. Il quarto si chiude con un bel canestro di Laffitte che sancisce la parità sul 19 per parte. La partita è bella e veloce e ben giocata da ambo le squadre,

Nel secondo quarto si alza la difesa locale che però incorre in diversi falli e il loro lungo è costretto alla panchina dopo aver fatto il terzo. Noi però non andiamo meglio con Sambruna costretto alla stessa sorte. Domenighini all’esordio ( con una buona partita ) fa subito vedere una buona intesa coi compagni e con l’aiuto di tutti i chiamati in causa,  riusciamo a sopperire alla falla. Perdiamo il quarto di 4 punti ma la partita rimane aperta.

Al rientro dagli spogliatoi Bergamo chiude a doppia mandata l’area e ci toglie l’iniziativa in attacco, Soffriamo pesantemente e si spegne l’intesa che buoni frutti aveva portato fino a quel momento.Nonostante il canestro di Domenighini e il gioco da tre punti di Scalise non riusciamo poi a trovare più la retina e i padroni di casa ci infilano in velocità scappando per un +10 che risulterà letale spingendoci a – 14.

Nell’ultimo quarto Sambruna e Viganò trovano 2 triple che per un istante ci illudono di poter tentare la rimonta ma Blu Orobica respinge al mittente ogni tentativo e nonostante l’assenza per 5 falli del loro lungo riesce a controllare il match senza troppi patemi d’animo. Noi purtroppo paghiamo il poco gioco di squadra e la stanchezza che toglie ai protagonisti la lucidità necessaria per tentare di  giocare in modo più corale.

Non buttiamo però tutto via, oggi si è visto che se vogliamo sappiamo costruire pregevoli azioni di squadra e nello specifico sappiamo “leggere” le situazioni e comportarci di conseguenza.
Ritroviamo l’umiltà di ricordarci che nonostante i 6 punti in classifica non abbiamo ancora terminato di costruire il nostro gioco fatto di entusiasmo ed energia ma anche di testa. Al lavoro con la solita determinazione quindi !

I love this game !