sabato 12 febbraio 2011

U13- Paderno Dugnano - Lesmo

Paderno Dugnano - Lesmo 74-46

Parziali : 14-12 / 33-24 / 50-37

Tabellini : Gnasso 25, Ambrosini 11, Semplici 5, Cattaneo 1, Galbusera 2, Salmaso 2,Fumagalli,Paino,Padovani,Corbetta,Merisio,Alfinito

Non riesce l'impresa a Paderno e perdiamo la prima partita in trasferta dall'inzio dell'anno. Risultato più pesante del dovuto ma Paderno ha interpretato meglio la partita impedendoci di costruire gioco e costringendoci più a giocate personali che di squadra. Gli infortuni e le uscite per falli poi ci costringono ad un finale con poche rotazioni con un parziale nell'ultimo quarto di 24-9 che ci punisce più del dovuto.

Primo quarto molto intenso e vibrante con botta e risposta delle due squadre. Paderno subito aggressiva chiude gli spazi in attacco e ci mette in difficoltà sulle rimesse e nel superare la nostra metà campo. Non riusciamo a dare palle giocabili e restiamo a galla grazie a conclusioni da fuori di Gnasso in grandissima serata (25pt per lui,9 su 12 ai liberi, 8 su 12 da fuori ).

Nel secondo quarto purtroppo la situazione peggiora. Il secondo quintetto non lavora a dovere e l'aggressività di Paderno fa si che le palle perse diventino più del dovuto. Una botta a Semplici lo toglie dalla partita ed e' ancora un super Gnasso a lottare con Ambrosini che riesce a fare qualcosina di più. Ma alla fine sono 12 punti fatti solo da loro e se si segna in 2 in 10 minuti vuol dire che non ci siamo. Però all'intervallo siamo a -12 e quindi nulla è deciso.

Nel terzo quarto tentiamo il tutto per tutto. Rientra Semplici che sembra ridare vigore all'attacco e Ambrosini ora si fa sentire. Cattaneo fa un super lavoro nel portare su palla con la pressione di Paderno che non diminuisce. Però pesano i falli e perdiamo Semplici per 5 falli. E' ancora Gnasso che infila 6 punti consecutivi e rabbiosamente tentiamo di rimanere in partita ma perdiamo anche Ambrosini per 5 falli.

Nell'ultimo quarto cerchiamo di giocare meglio che possiamo ma solo 9 punti contro i 24 dei nostri avversari aprono un parziale pesante con Paderno che continua a correre e a difendere più di noi.

E' evidente che se si segna in 6 vuol dire che c'è ancora da lavorare molto.La nostra forza è stata proprio che l'apporto di tutti colmava spesso le mancanze di chi non era in serata, oggi purtroppo troppi non hanno risposto all'appello e sono stati evanescenti in campo. Questo ci serva per fare un bel bagno di umiltà e per lavorare ancora più duramente per le prossime partite. Paderno oggi ci ha dato una bella lezione di come si deve interpretare una partita.

I LOVE THIS GAME