lunedì 18 gennaio 2016

U16 REG. FEMM. BASKET COSTA x L'Unicef



CHE BELLO QUANDO SI VINCE DI SQUADRA 

Quando non si riesce a trovare una migliore in campo , e si vince , si porta a casa molto più dei 2 punti in classifica. Se poi si aggiunge lo spirito combattivo e determinato visto per ampi tratti del match , non si può che essere ancora più soddisfatti , perché come richiesto ad inizio partita la vittoria va prima desiderata e poi conquistata ! Oggi è stato fatto…brave girls !

La partita , nonostante sia praticamente l’alba della Domenica, comincia con le nostre ragazze in formato spumeggiante. Difesa concentrata, attacco coordinato e quasi sempre lucido e ben sei a referto nel primo quarto con conclusioni diverse e di buona fattura. 

Così alla tripla di Jump , segue un bel canestro di Susy seguito da un gioco da 3 di Lina. Lady G difende come se fosse una finale play off e concretizza in attacco il suo lavoro nella nostra metà campo. 

Yes oggetto di grande attenzione da parte delle ospiti fatica sotto canestro ma mette il suo tassello e Rock entra dalla panchina e mette subito la sua zampata. Tutte le chiamate in campo fanno sentire il loro contributo.

Il secondo quarto ci vede con problemi di falli, siamo costretti a rotazioni non previste e  Ga si infortuna alla caviglia. Mescoliamo le carte , vacilliamo un pochino ma le ospiti faticano e restano a galla solo grazie ad una serie di liberi su nostri falli, a volte evitabili..ancora dobbiamo lavorarci tanto su questo. 

Bu offre un mini show personale e le rotazioni dalla panchina danno comunque buoni frutti. Anche Sangio mette il suo mattoncino e pur perdendo il quarto restiamo in partita

Al rientro dagli spogliatoi torniamo ad essere ciniche e grintose. Le avversarie non trovano più la via del canestro e questa volta difendiamo in modo intelligente concedendo pochi viaggi in lunetta alle ospiti.

Ma è ancora la varietà delle realizzatrici la nostra vera arma che non da riferimenti alle ragazze di Valmadrera ed è frutto di un gioco ben costruito e spesso anche ben finalizzato. Sulla zona avversaria poi Micky piazza una tripla che mette un bel punto esclamativo ad un quarto giocato con grande carattere e che  mette le avversarie a -21

Negli ultimi 10 minuti fatichiamo ad attaccare la zona avversaria ma troviamo una Susy con la mano rovente che piazza 8 punti nel quarto con 2 triple. Poi , a partita decisa, diamo il via ad “esperimenti per il futuro” perché ci attendono partite altrettanto difficili ed importanti e dobbiamo imparare a trovare nuove strade di fronte alle difficoltà e ai trabocchetti che le avversarie ci faranno trovare.

I love this game ! 
 
2° giornata di ritorno – girone B Major

BASKET COSTA x L’Unicef  - VALMADRERA  51-35 ( 24-16 )

Parziali : 14-5 / 10-11 / 17-4 / 10-15

Yes Colognesi 6, Lady G Riva 4, Giotto Ciceri , Susy Kortekamp 12, Micky Ghioldi 3, Laina Bartesaghi 5, Bu Molteni  6, Sangio Sangiorgio 4, Ga Colombo , Jump Monti 3, Rock Barocco 8, Annix Pieri

FF Costa 28 Valma 12
TL Costa 2/7 Valma 16/30
T3 Costa 4 (2 Susy 1 Jump 1 Miky) Valma 1
Arbitro: Sig. Bonfanti