giovedì 27 novembre 2014

U14 ELITE

LESMO - LIERNA  85-35

Parziali : 20-2 / 23-14 / 19-5 / 23-14

Tabellini : Buggio 11, Ravelli, Bizzocchi, Cereda 2, Domenighini 12, Di Caccamo 23, Veggiato, Mandelli 21, Orlandi 4, Marocco 2, Cittarella, Conca 10

Boccata di ossigeno più per il morale che per la classifica in una partita decisamente più abbordabile delle ultime dove però abbiamo il merito di non diminuire mai il ritmo anche quando il divario in punti regala una certa sicurezza . In attesa della difficile trasferta di Domenica sul campo di Milano 3 possiamo però prendere atto che se ci crediamo abbiamo la possibilità di giocare una pallacanestro efficace. Ancora distanti purtroppo da una difesa che si possa chiamare tale...lavorare , lavorare, lavorare.

La partita fin dalle battute iniziali , a dire il vero dopo circa di 3 minuti di "ciapa no" da ambo le parti, si incanala bene in direzione nostra. Agevolati anche da una serata no degli ospiti ai quali nei primi 10 minuti non entra nulla, poi andiamo con efficaci incursioni a segno. Sugli scudi finalmente un Mandelli ritrovato a guidare l'attacco e oggi autore di una buona partita.

Nel secondo quarto il match segue lo stesso andamento salvo un black out di qualche minuto dove gli ospiti in un amen fanno 8 punti. La coppia Domenighini e Di Caccamo da buoni incantatori di serpenti battono i rispettivi avversari e trovano punti per se e per i compagni con ottimi assist seguiti da Buggio e Conca a dare sostegno in attacco e in difesa. Marocco gioca stringendo i denti con due dita doloranti e Cereda non si tira indietro se c'è da lottare. Si vede la voglia di darsi da fare e di giocare anche per i compagni e questo permette di ampliare ancora il divario fino all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi però c'è ancora voglia di giocare e nonostante cominciano cambi più frequenti in campo si continua  a vedere un buon ritmo e anche qualche "preziosismo" del solito Domenighini che offre un po' di spettacolo per il pubblico.

Nel finale il tempo scorre senza grandi sussulti con noi a controllare agevolmente e con la partita ormai da tempo archiviata.

Note positive : la ritrovata voglia di divertirsi insieme e finalmente qualche giocatore in più a referto
Note negative : la difesa spesso assente o pessima e la poca concentrazione e verve di alcuni in certi frangenti di gioco...la panchina deve essere lunga il più possibile..oggi , infortuni a parte, è mancata un po'...

Come sempre però , nel bene o nel male, si volta subito pagina...Domenica si torna in campo !

I love this game !