sabato 8 febbraio 2014

U13 ELITE

LESMO-BERNAREGGIO 51-70

Parziali : 13-15 / 13-14 / 16-19 / 9-22

Tabellini : Cittarella, Cereda, Scalise 2, Laffitte 4, Viganò 22, Celedi 1, Galimberti, Riva, Conca, Mandelli 10, Galli, Sambruna 12

Teniamo duro per tre quarti poi ci arrendiamo sopraffatti dalla fatica. Nonostante la sconfitta però portiamo a casa la certezza che se riusciremo in futuro ad usare più largamente la panchina potremo provare a giocarcela fino in fondo. Il tempo non manca , rimboccarsi le maniche e lavorare con costanza !

Cronaca del match

Partenza in salita per noi con Bernareggio che ci colpisce subito in velocità. Cerchiamo di rimescolare le carte per trovare l'antidoto ma c'è troppo Bernareggio in campo da arginare e dove tappiamo una falla se ne apre un'altra. Viganò cerca di rispondere con 8 punti nel quarto ma non bastano per superare gli avversari.
Il match comunque sembra apertissimo.

Nel quarto dei cambi troviamo una buona miscela dalla panchina. Sembriamo più squadra e i giocatori a canestro sono ben 6 , ognuno a mettere un sacchetto di sabbia a far barricata contro l'avversario. Così dopo un buon canestro di Sambruna va a referto anche Scalise e Laffitte. Poi Viganò e Mandelli mettono due triple. Rimaniamo così molto bene in scia a Bernareggio e andiamo all'intervallo con un -3 che lascia il match in attesa di giudizio.

Il terzo quarto riprende ai ritmi forsennati imposti dagli avversari. Mandelli vitaminizzato continua a segnare e a lui si aggiunge un Sambruna finalmente entrato nel match con più sicurezza. Gli ospiti però non stanno certo a guardare e respimgono gli attacchi colpo su colpo. Nel finale di quarto però ci perdiamo il loro # 34 che segna la bellezza di 10 punti quasi consecutivi. Così anche col supporto di tutti i chiamati in causa , dopo aver speso un mare di energie, il risultato rimane un triste -3 che ci porta sul 42-48 per Bernareggio.

L'ultimo quarto ci vede però stremati dalla fatica nel tentare di rimanere in scia agli avversari, mentre Bernareggio continua a correre e a farci male. Non riusciamo più a contenere l'assalto avversario e le porte del nostro canestro da semi-aperte diventano spalancate. Così in breve lo svantagio sale alla doppia cifra e li si chiude virtualmente il match. Solo una tripla di Sambruna ci dà un po' di ossigeno quando ormai la partita ha però imboccato la strada della sconfitta.

Peccato non aver avuto più armi nel finale , peccato non essere stati bravissimi in difesa contro avversari comunque tecnicamente più avanti di noi ma continuiamo a lavorare con fiducia e in futuro magari le cose andranno diversamente. Ora i nostri obbiettivi sono altri e più importanti della vittoria .

Let's go Lesmo !
I love this game !