domenica 30 novembre 2014

U14 ELITE

MILANO TRE - LESMO 67-44

Parziali : 23-8 / 12-13 / 11-17 / 21-6

Tabellini : Buggio 21, Ravelli, Bizzocchi, Cereda, Domenighini, Di Caccamo 11, Veggiato, Mandelli 7, Orlandi, Marocco 2, Cittarella 3, Conca

Partita scorbutica e maschia in cui registriamo l'ennesimo infortunio ( speriamo non serio ) ma dove contemporaneamente ritroviamo lo spirito vero della squadra in un esaltante rimonta che si infrange nel finale nella mancanza di forze. Una squadra che oggi ha lottato mettendo in campo tutto quello che aveva. Orgoglioso dei ragazzi ! Bravi davvero, energie positive che ritroveremo alle prossime partite !

Partenza da "Domenica mattina" con Milano 3 super aggressiva ad imporre subito ritmi di gioco forsennati. Noi ci facciamo aggredire e veniamo letteralmente spazzati via nei primi minuti. Fatichiamo in attacco e lasciamo varchi enormi in difesa ai nostri avversari che ringraziano. Poi finalmente dopo un time out registriamo l'attacco e riprendiamo fiducia con due belle incursioni di Di Caccamo. Il quarto si chiude con un canestro di Marocco .. in crescita .. 


Nel secondo quarto sale in cattedra un indiavolato Buggio , oggi migliore in campo e capitano di giornata, con belle giocate e tanta grinta difensiva che però lo grava di falli mettendo in difficoltà la gestione del resto della sua partita. I ragazzi si galvanizzano e una tripla di Di Caccamo ci ossigena. Vinciamo il quarto ...segnali positivi.

Rientriamo dall'intervallo con la giusta cattiveria, soprattutto dopo che Domenighini rimane a terra dopo uno scontro di gioco ed esce dal match. Troviamo risorse inaspettate e comincia una rimonta da cineteca aperta da due triple una di Cittarella e una di Buggio. Comincia una lotta furibonda in campo e i padroni di casa perdono un po' la bussola . Recuperiamo punto su punto fino al -2 con tutti che in campo danno l'anima. Milano tre si ripara e nel finale di quarto torna sul +8 (38-46)

Poi comincia l'inversione d'inerzia anche perchè ci ritroviamo in panchina e in campo con una serie di giocatori "ammaccati" e soprattutto "in riserva di energie". L'ultimo ad arrendersi è Buggio che esce per 5 falli negli ultimi minuti di partita. Si chiude il match , perdiamo , ma dalle facce nostre e soprattutto dei nostri avversari si capisce che è una sconfitta che ci regala convinzione e fiducia per il futuro soprattutto per il cuore immenso che la squadra ha messo in campo permettendo di sopperire alle assenze , agli infortuni e alle difficoltà incontrate oggi.

Avanti così, sperando di non perdere altre pedine sul nostro scacchiere per le prossime partite !

I love this game !