sabato 15 marzo 2014

U13 ELITE

Assigeco Casalpusterlengo - Lesmo 65-54

Parziali : 16-8 / 16-11 / 18-16 / 15-19

Tabellini : Citarella, Domenighini, Scalise 7, Laffitte 4, Cereda, Viganò 23, Orlandi, Riva, Conca 2, Mandelli 1, Galli, Sambruna 17

Partita di grande coraggio e intensità dove Lesmo ha messo in campo tutto quello che aveva. Casalpusterlengo si è dimostrata però squadra più completa e meritatamente ha vinto il match.
La nostra vittoria di oggi invece sta nell'interpretazione della partita, nel coraggio della rimonta e nella tenacia nel tenere il piede sull'acceleratore fino all'ultimo istante di gioco. Oggi perdiamo la partita ma sicuramente siamo cresciuti mentalmente nei singoli e nel gruppo. Bravi boys !

Cronaca del match

Partenza ad handicap nostra. I padroni di casa dominano in attacco e ci chiudono tutti gli spazi in difesa. A rimbalzo il loro lungo svetta agilmente e non riusciamo ad arginare il loro playmaker che imperversa nella nostra area. Sambruna risponde con 6 punti in fila e comunque tentiamo di tessere il nostro gioco cercandoci bene in attacco. Purtroppo sono solo 8 i punti a referto e il piatto piange e in più perdiamo Domenighini per un colpo fortuito ricevuto in una fase di gioco.

Il secondo quarto ci vede ancora un po' poco efficaci in attacco ma l'intesa in attacco cresce con buoni assist e azioni costruite. Sambruna attacca ancora dalla distanza e Viganò colpisce nel cuore dell'area. La partita è vivace e tutti si adoperano per tentare di ritornare in partita. Laffitte lotta contro il "gigante" di casa e tutti cercano di alzare il tono difensivo. Conca si guadagna due buoni liberi e il finale di quarto ci consegna un ritardo di 14 punti ma con la convinzione che siamo in crescita e che la partita non è chiusa.

Al rientro però subiamo subito altri 2/3 canestri e arriviamo sul baratro del -20. Arriva il time out "chiarificatore " per dare la scossa ad un atteggiamento che non è quello di chi vuole giocarsela.
Finalmente partiamo all'assalto e la squadra macina difesa e attacco con ritrovata vitalità. Sambruna e Viganò suonano la carica e le truppe al seguito sostengono l'assalto. Così per un attimo si ritorna in zona di recupero sul -10 ma i padroni di casa si difendono egregiamente e riescono a vincere il quarto di 2 punti

Pur sul meno 16 però non ci arrendiamo e continuiamo a lottare. Viganò viene raddoppiato sulle penetrazioni  e , con ottima lettura, trova ripetutamente Scalise ,abbandonato incautamente sotto canestro dai padroni di casa, che converte i passaggi in 7 punti quasi consecutivi. Si aggiungono Laffitte e Sambruna nel sostegno realizzativo ma è lo sforzo difensivo di tutti che genera quell' energia positiva che ci porta per pochi attimi a pensare alla possibile rimonta. Poi Casalpusterlengo torna a reagire lasciandoci come unica consolazione la vittoria del quarto.

Alla fine applausi per tutti, complimenti degli avversari e sguardi sereni verso un futuro dove , mantenendo questo atteggiamento, troveremo sicuramente una squadra sempre più forte e compatta che darà filo da torcere a tutti.
Bravi ragazzi, per l'ennesima volta possiamo essere orgogliosi di voi.

I love this game !


U19

Lesmo - Cinisello 61-75

Parziali : 14-22 / 7-21 / 21-17 /19-15

Tabellini : Cassanmagnago 2, Munini , Viscusi A. 8, Viscusi C. 6, Sambruna, Cattaneo 22, Caserta 9, Semplici 4, Perego 2, Pascucci, Santini 8

Regaliamo i primi 20 minuti di gioco ai nostri avversari mantenendo un atteggiamento troppo remissivo in difesa e in attacco e la partita ci vede già all'intervallo a -22. Meglio nella seconda parte del match dove ci aggiudichiamo entrambi i quarti ma decidiamo anche di lasciarci vincere dal nervosismo a causa di un arbitraggio inqualificabile.

Cronaca del match

Cinisello parte forte mettendoci subito alle corde. Tentiamo una reazione ma facciamo fatica a trovare la via del canestro. Viscusi A. parte bene con 5 punti consecutivi ma il problema continua ad essere la difesa che fa acqua da tutte le parti. Cattaneo lotta con energia ma l'arbitraggio permissivo rende tutto più difficile sotto canestro dove spesso l'area diventa terra di nessuno. Santini ci mette un po' di fisico e dà una mano li sotto ma , quasi inspiegabilmente, tutti i rimbalzi sono di Cinisello.

Nel secondo quarto la situazione si aggrava in attacco...non vediamo più la luce per diversi minuti mentre gli ospiti sull'asse esterni - lunghi continuano a farci male. Anche dalla panchina non arrivano buone notizie e solo Semplici infila 4 punti consecutivi concludendo la frazione di gioco che vede a referto 7 miseri punti.

Negli spogliatoi la richiesta è di pensare meno all'arbitro e più al gioco e di provare a giocarci la partita. Cattaneo e Caserta tornano trascinatori del gruppo realizzando insieme 13 punti . Un buon canestro di Perego e una tripla di Viscusi C. danno un po di ossigeno al nostro score ma continuiamo a pensare troppo all'arbitraggio e con due tecnici perdiamo prima l'occasione di riavvicinarci ulteriormente e poi perdiamo anche Caserta che decide di auto escludersi dal match. La nostra rimonta rimane così orfana anche se il quarto è nostro per 4 punti.

Nell'ultimo quarto riusciamo almeno a metterci un po' di energia e a giocare fino alla fine. Santini trova 6 punti ..anche se un po' tardivi.. e poi Cattaneo tenta l'ultimo accenno di rimonta ma Cinisello controlla agevolmente il finale e si aggiudica i 2 punti meritatamente.

Adesso 2 trasferte a Sesto e Varedo a caccia del "rosa" per tentare almeno di raddrizzare un po' la classifica nel finale di stagione.

I love this game !