domenica 9 novembre 2014

U14 Elite


U14 ELITE
TIGERS MILANO - LESMO 70-68 (dts)

Parziali : 19-13 / 12-16 / 12-8 / 16-22 / 11-9
Tabellini : Buggio 19, Bizzocchi n.e., Cereda, Domenighini 2, Di Caccamo 21, Celedi 4, Mandelli, Orlandi n.e., Marocco, Cittarella, Conca 6, Scalise 16

Partita ad ostacoli su un campo veramente deprecabile. Luci out per più di 15 minuti, tabellone che si spegne all'improvviso, il tutto abbinato ad un match ad altissima tensione tra due squadre praticamente equivalenti.
In più grave infortunio a Scalise su un bruttissimo fallo commesso dagli avversari che lo spingono mentre è in volo facendolo ricadere sul polso con intervento del pronto soccorso in campo.
Nonostante tutto questo, la stupenda rimonta che ci porta negli ultimi 5 minuti da -8 all'over time ci regala la convinzione che sappiamo lottare quando serve e come siamo certi che settimana scorsa la vittoria ci ha sorriso con un po' di fortuna , oggi sappiamo di aver avuto sorte avversa nella sconfitta. 
Troppi errori banali nel finale e un 8 su 26 ai liberi però vanno ricordati e come sempre accade nelle sconfitte teniamoli presenti per impegnarci in settimana e per migliorarci.

La partita si preannunciava scoppiettante e le aspettative vengono rispettate. Scalise affonda i primi colpi per Lesmo e un ottimo Buggio si associa. I padroni di casa rispondono però con veemenza e ci costringono a falli che complicano subito la situazione. I Tigers mettono così la testa avanti facendo saltare i programmi fatti nel pre partita che prevedevano una difesa più attenta.
Di Caccamo e Domenighini alimentano però l'attacco nel secondo quarto con Conca che entra con buona convinzione dalla panchina e con il duo Buggio / Scalise che finalizzano. Inceppiamo un po' i meccanismi di attacco avversario e riusciamo a ricucire il piccolo break dei Tigers . 31-29 all'intervallo.
Nel terzo quarto torniamo a soffrire le scorribande in area dei padroni di casa e soffriamo troppo sotto i tabelloni. Fatichiamo a trovare soluzioni in attacco e ci pensa Di Caccamo che ritrova il tiro dalla lunga distanza. Ma 8 punti in 10 minuti di sprechi ed errori sono veramente troppo pochi. Per fortuna lo scarto di soli 6 punti ci tiene in partita.
Cerchiamo risorse dalla panchina ma non riusciamo a risolvere il rebus proposto dagli avversari. Dopo un bel canestro di Celedi , sale in cattedra un Buggio indiavolato che comincia a trovare buoni canestri. Salta la luce a 5 minuti dal termine sul -8 per noi...ma quando ritorna ritroviamo energie che sembravano disperse. Due triple di Buggio e Di Caccamo riaprono il match e ritorniamo in scia. Poi arriva l'infortunio a Scalise con i ragazzi visibilmente colpiti dall'intervento dei medici in campo e ulteriore mini stop del match. Ma Di Caccamo piazza la tripla del pareggio e si va all'over time.
Si gioca azione su azione segnando da ambo le parti e sembra una partita senza fine. Poi però i nostri avversari trovano la zampata finale e sbagliano meno di noi che perdiamo i pezzi in campo per falli ma soprattutto commettiamo una serie di errori tanto banali quanto gravi. Sul -3 siamo in lunetta a 2 sec dalla fine dopo aver tentato la tripla del pareggio. Purtroppo entra anche il secondo tiro che era destinato ad uscire per tentare un rimbalzo al volo e il match finisce con un fallo che permette di tirare altri 2 liberi ai nostri avversari a tempo scaduto.
Perdiamo la partita ma il nostro pensiero va soprattutto a Nico che con grande coraggio affronta la manipolazione per la riduzione della frattura e vince un gesso che lo terrà per un po' lontano dal campo. Per lui cercheremo di trovare altre vittorie e lo aspettiamo per la seconda fase del campionato !

I love this game !