sabato 12 marzo 2011

Dedica per una giornata speciale !

U13 LESMO - 12-03-11

Oggi è un giorno speciale , oggi è il giorno nel quale i sogni diventano realtà , il giorno dove i sacrifici e le sconfitte si trasformano nella più dolce delle vittorie.

Non è questo il momento di dire grazie a tutti perchè ora è il momento della consapevolezza. Il momento in cui tutte le ore spese sul campo a provare e riprovare si trasformano in risultato e non solo sportivo.

Oggi ho visto una squadra immensa, ho visto la palla unire i giocatori in campo per poi infilarsi nel canestro come per incanto.

Ho visto giocatori di basket , capaci di lottare per difendere il proprio canestro come se fosse il più prezioso dei propri beni.

Ho visto il dolore per le botte, la solidarietà in campo , la gioia di chi è in panchina a tifare i compagni e ho sentito le urla e gli incitamenti del pubblico.

Mi sono chiesto se solo io vedevo e sentivo tutto questo , ma gli abbracci , i complimenti, le urla di gioia a fine partita e quella luce negli occhi che ho incrociato mi hanno fatto capire che non stavo sognando.

Ora siamo pronti a partire per i prossimi viaggi e anche se arriveranno le delusioni ho la certezza che sapremo da dove ripartire...esattamente da dove siamo partiti 2 anni fa, inseguendo un pallone che entrava poco nel canestro dei nostri avversari e molto nel nostro. E come all'inizio dove lo abbiamo sempre raccolto e abbiamo ricominciato ad inseguirlo così faremo anche in futuro..perchè la prossima vittoria è già la meta da raggiungere in questo bellissimo viaggio insieme...

..il domani si chiama PLAY-OFF , ADRIATICA CUP , FBL e poi chissà .. e dal domani ripartiamo dopo aver assaporato la dolcezza di questa fantastica giornata di basket !

I love this game

U 13 Lesmo - 7a Giornata di ritorno

Lesmo-Cesano 111-68

Parziali : 34-14 / 61-28 / 88-45

Tabellini : Viscusi 37, Ambrosini 13, Gnasso 17, Merisio 10, Semplici 17, Fumagalli 3, Corbetta 4, Alfinito 2, Cattaneo 4, Giovenzana 2, Salmaso 2, Padovani

Si sapeva il valore della posta in palio e la determinazione dimostrata fin dai primi istanti di gioco faceva sperare in una buona partita. Nessun calo di tensione o concentrazione nei primi due quarti di gioco , giocati con una intensità incredibile in difesa e in attacco portano a spezzare il match subito a nostro favore. Cesano , che comunque non sta a guardare reagisce , ma rimaniamo concentrati e conquistiamo i 2 punti che ci mancavano per i Play-Off ... ora possiamo nominare questa parola che nessuno osava pronunciare !

Oggi voglio commentare le immagini che mi rimangono nella mente e negli occhi :
un Viscusi in formato maxi che vince tutti i duelli in attacco e serve anche buoni palloni, un super Gnasso che si fa trovare sempre pronto quando c'è da piazzare un bel tiro o da infilare una penetrazione, un monumentale Ambrosini sotto i canestri che ora sa fare molto di più che prendere qualche rimbalzo, un velocissimo Semplici che segna e corre anche a recuperare se serve, un ottimo Merisio dalla mano calda che piazza un primo quarto super, un eccezionale Cattaneo che smazza palloni ai compagni da vero play maker, Fumagalli che si prende un bel canestro con fallo e segna anche il libero successivo, Corbetta con i sui assist e il bel lavoro nel portare la palla, Alfinito che lotta sulle palle vaganti , Giovenzana super concentrato che lotta per recuperar palloni, Salmaso che difende alla morte e Padovani che recupera palloni e lotta con grinta mai vista prima.

Ma non posso dimenticare quelli che oggi non c'erano in campo ma che sono parte insostituibile di questa squadra : Cirafici , Paino , Magnoli , Cazzaniga , Galbusera. Chi non c'è stato anche in passato spesso era presente a incitare i compagni e ogni vittoria per questo è di tutti.

Ora abbiamo la possibilità di concentrarci da Lunedì sui play-off e da stasera tutto quello che verrà in più sarà solo il premio per la dedizione al lavoro dimostrata da tutti. Società , genitori , Eva ,che ci aiuta a prepararci e che pazientemente svolge un lavoro di preparazione fisica importantissimo e tutti quelli che adoperano il loro tempo per questa squadra.
Credo che stasera tutti abbiamo avuto in cambio qualcosa che va oltre a qualunque forma di ringraziamento.