domenica 10 aprile 2011

U13-Lesmo -Spareggi provinciali - Gara 2

LEGNANO - LESMO 63-48

Parziali 8-17 / 26-25 / 41-41

Tabellini : Alfinito, Galbusera, Fumagalli, Corbetta 3, Viscusi 16, Semplici 12, Cattaneo, Ambrosini 6, Merisio, Gnasso 11

Legnano gioca con più convinzione e grinta e nonostante la nostra bella partenza si riporta in partita e nel quarto finale approfitta del nostro calo per conquistarsi il passaggio al turno. Bella partita , almeno dal punto di vista emozionale , combattuta e sempre in bilico fino al break finale dei padroni di casa.

Partiamo con buona determinazione e aggrediamo i padroni di casa. Semplici e Gnasso imperversano nel campo avversario con buone giocate e la fiducia di potercela fale sale.Soprattutto sembra che la difesa funzioni a dovere e i soli 8 punti concessi a Legnano ne sono la prova.
Ma nel secondo quarto perdiamo la via del canestro. Il gioco si spegne e vaghiamo per 8 minuti senza segnare. Legnano ritrova forza e coraggio e rimonta punto su punto. Solo 4 canestri 2 di Gnasso e 2 di Viscusi nel finale ci tengono a galla e alla pausa lunga la partita è tutta da decidere.
Il terzo quarto e il più combattuto. Si parte molto tesi con serie di errori da ambo le parti. Il trio Viscusi, Ambrosini e Semplici risponde agli attacchi di Legnano ma non riusciamo a trovare quel gioco di squadra che ci ha regalato spesso belle soluzioni per andare a canestro. Cominciamo a sentire il peso dei falli e comunque il quarto si chiude con un +1 per noi.Punteggio in perfetta parità e tutto rimandato all'ultimo quarto.
Legnano inizia gli ultimi 10 minuti molto forte e veniamo colpiti ripetutamente senza trovare modo di arginare i loro attacchi. Progressivamente si scava un solco che non riusciamo a colmare. Sul +10 per Legnano perdiamo Semplici per 5 falli e poco dopo anche Gnasso abbandona per lo stesso motivo. Perdiamo così i due incaricati di prendersi cura dell' 11 e del 13 dei padroni di casa che insieme mettono 18 dei 22 punti del quarto segnati da Legnano. Per noi solo 7 punti e tanta amarezza per non essere riusciti a resistere per tutta la partita.

Peccato perchè abbiamo dimostrato di poter giocare allo stesso livello ma purtroppo non ancora per tutti i 4 quarti. Non dobbiamo però dimenticare il bellissimo percorso che ci ha portato ad essere oggi a Legnano a giocarci una partita di play-off bella ed elettrizzante. Grazie ragazzi , è proprio vero, il viaggio insieme è la vera cosa bella !

I love this game