sabato 8 marzo 2014

U19 - NOVA MILANESE - LESMO

Nova Milanese - Lesmo  46-54

Parziali : 13-16 / 11-15 / 8-13 / 14-10

Tabellini : Casanmagnago 3, Munini, Perego 2, Viscusi C. 12, Muratore, Daelli, Cattaneo 12,
               Domenighini 2 , Caserta 15, Di Lucia, Ronchi, Santini 8

Torna il foglio rosa dopo aver visto tante volte svanire i 2 punti sotto gli occhi . Giochiamo con buona convinzione per quasi tutto il match controllando la partita per buoni tre quarti e nel momento del tentativo di riaggancio troviamo il guizzo vincente per strappare la vittoria decisamente meritata .

Cronaca della partita

La partenza del match fa subito ben sperare con Caserta in versione "pistolero" che spara due triple a brucia pelo. Gli avversari forse un po' sorpresi prendono le contromisure ma per fortuna rispondono presente anche i restanti del quintetto di partenza. Un buon Santini decide che è una buona serata per attaccare finalmente il ferro e strappa 4 punti e l'approvazione di coach e compagni. Si lotta tenacemente , forse troppo con la concessione di un arbitraggio assente. Chi subisce più di tutti è Cattaneo che raccoglie mazzate a destra e a manca e i portatori di palla sempre con le mani addosso pur essendo correttissimi i ragazzi di Nova . Il quarto si chiude con un +3 che lascia la bocca amara.

Nel secondo quarto cominciano le rotazioni e chi entra trova modo di contribuire alla causa. Infatti il dato positivo dei secondi 10 minuti è che 6 giocatori vanno a canestro e che finalmente riusciamo a bloccare l'attacco avversario. Nel finale di quarto la coppia Viscusi / Perego ( molto buona la loro prestazione ) confeziona 7 punti che regalano il primo vantaggio consistente della partita. Andiamo nello spogliatoio sul  +7

Sappiamo che al rientro degli spogliatoi dobbiamo cercare di dare la svolta definitiva. Cattaneo è braccato come il peggiore dei ricercati e fatica a far valere la sua fisicità e a esprimere il suo abituale gioco, ci pensano comunque i compagni con ancora Santini e Caserta e con un buon canestro di Cassanmagnago che rimane però l'unico acuto della sua partita. E' ancora una tripla di Viscusi e due tiri liberi successivi a consegnarci un buon +5 nel quarto.

Ma Nova Milanese prova ovviamente a ribaltare l'andamento del match. Il nostro attacco vacilla e i padroni di casa ingranano le ridotte per la rimonta. La partita assume le sembianze di un incontro di lotta greco-romana a causa della continua assenza arbitrale e solo l'intelligenza dei giocatori in campo evita il peggio. Sta di fatto che non segniamo più se non dalla lunetta ( 7 punti sui 10 segnati ) ma sul + 4 quando si teme il peggio per noi Caserta ritrova un varco nelle maglie difensive avversarie per realizzare la tripla che respinge l'assalto. Vittoria quindi che poteva forse essere meno sudata ma che comunque non si può dire immeritata.

Adesso voglio una squadra col coltello fra i denti contro i nostri prossimi avversari !

I love this game !