domenica 7 dicembre 2014

U14 ELITE

SETTIMO - LESMO 75-51

Parziali : 16-14 / 23-11 / 18-11 / 18-15

Tabellini : Buggio 16, Cereda 2, Di Caccamo 22, Celedi, Veggiato, Mandelli 7, Orlandi, Marocco 2, Cittarella, Conca 2

Partita giocata come potevamo dovendo presentarci in 10 a causa degli infortunati mancanti e con diversi giocatori con acciacchi fisici. Nonostante questo almeno per tre quarti si vede una squadra combattiva che almeno ci prova. Non basta per superare Settimo che gioca una buona partita e a questo punto può fare più di un pensierino al gold.

La nostra partita parte col pensiero alla gestione della panchina. Sappiamo che abbiamo poche frecce al nostro arco e che quindi dobbiamo fare attenzione alle risorse a disposizione. Dopo un avvio un po' stentato dove i padroni di casa provano subito a scappare, registriamo il gioco e ritroviamo buone soluzioni in attacco e qualche piccola fiammata difensiva che ci permette di rimetterci in scia. Purtroppo però incappiamo subito nell' handicap falli che penalizza subito Buggio con 3 falli all'attivo.

Rimescoliamo le carte , ma il mazzo questa volta non prevede jolly, Nel secondo quarto Settimo approfitta delle nostre carenze oltremodo e ci colpisce con continuità. Tentiamo una reazione che però non ci vede reattivi a dovere e la prima frittata è fatta con un parziale di quarto di -12. Le facce virano allo spento e nello spogliatoio cerchiamo le motivazioni per tornare ad essere combattivi.

Al rientro in campo però siamo ancora troppo indecisi in attacco , dove la palla non circola a dovere , e in difesa dove spesso guardiamo l'attacco avversario invece di aggredirlo come richiesto. Certo la situazione fisica generale non aiuta e alcuni ragazzi comunque stringono i denti cercando di dare il massimo. Il meno 21 ci bagna ulteriormente le polveri e cominciamo la ricerca del mix ideale in difesa per porre almeno una toppa sulla falla aperta.

Nell' ultimo quarto riusciamo a controllare meglio gli attacchi avversari e se non fosse per gli ultimi 2 minuti , dove finisce anche la riserva e concediamo 6 punti in fila a Settimo, ci saremmo anche aggiudicati almeno il quarto , che non avrebbe cambiato l'esito finale del match , ma vista la condizione fisica generale in cui eravamo , poteva essere anche una piccola soddisfazione.

Comunque un bravi a tutti i ragazzi che si sono spremuti per giocare al massimo questo match. Da chi è stato costretto a giocare 40 minuti in fila a chi a stretto i denti stando in campo col dolore. A tale proposito una nota di merito a Veggiato che pur sapendo di non poter giocare non ci ha pensato 2 volte a farsi la trasferta, venire in panchina, tifare i compagni e tentare di giocare per la squadra. Un esempio da seguire , perchè questo vuol dire avere il senso di appartenenza al team e senza questo tutto il resto perde di significato !

I love this game !

Nessun commento:

Posta un commento