sabato 13 dicembre 2014

U14 Elite

LESMO - TIGERS MILANO 57-81

Parziali : 9-27 / 24-19 / 13-14 / 11-21

Tabellini : Buggio 8, Ravelli, Bizzocchi, Cereda, Domenighini 3, Di Caccamo 21, Celedi 5, Mandelli 12, Orlandi, Marocco, Conca 8

Fine della corsa al Silver , cosa che per quanto prodotto durante la partita abbiamo dimostrato di non meritare.
Pochi escono non colpevoli da questo match dove si è vista la differenza tra quando non abbiamo difeso e quando invece lo abbiamo fatto.
Eppure si era parlato di attenzione alla difesa soprattutto..ma le parole spese non sono state percepite.
Forse bisognerebbe dare più attenzione a quanto in settimana viene detto e ancor di più a come si chiede ,nella breve riunione pre-partita, di preparare il match.

Un primo quarto scriteriato di divagazione offensiva e assenza totale difensiva ci mette subito davanti al muro...altissimo.. di un parziale di -18 con ben 27 punti subiti in 10 minuti.

Il secondo quarto , fortunatamente, ritroviamo un po' di orgoglio e cominciamo a mordere l'attacco avversario. In attacco produciamo uno dei quarti migliori da inizio anno con 24 punti e 5 giocatori a referto...si ritorna a giocare a pallacanestro. ( perchè volendo ne siamo capaci )

Al rientro dagli spogliatoi si gioca per 10 minuti all'arma bianca. Ne paga un po' lo spettacolo con momenti di gioco confusionario da ambo le parti e il quarto finisce in sostanziale parità.

Negli ultimi 10 minuti il match non cambia andamento, anzi finiamo le energie e prevalgono le difficoltà fisiche che continuano ad affliggerci negli ultimi tempi.
Si spegne anche l'ultima flebile fiammella di combattività e si chiude il match con un parziale di -24 che alla luce dei fatti , in questo momento, è più che veritiero.

Adesso sarebbe facile parlare di tutte le attenuanti che abbiamo...purtroppo come avevo avvisato in settimana durante la preparazione della partita, è mancata la mentalità giusta ... quella mentalità da squadra èlite

Quindi se pur ancora non matematicamente , meritatamente si aprono per noi le porte del girone Bronze...e li non avremo più scuse, perchè se non cambieremo la mentalità , alla fine della strada sappiamo cosa ci aspetta.

In attesa di una grande reazione di orgoglio Giovedì contro Lissone ..

I love this game !

Nessun commento:

Posta un commento