venerdì 19 dicembre 2014

U14 Elite



LESMO – LISSONE  55 - 96

Parziali : 11-18 / 8-26 / 16-25 / 20-27

Tabellini : Buggio 31, Ravelli, Bizzocchi, Galli, Cereda, Domenighini, Di Caccamo 18, Celedi, Marocco, Cittarella, Conca 6, Scalise n.e.

La sfortuna ci perseguita anche nell’ultima partita della prima fase contro Lissone , dominatrice incontrastata del girone e, oltre alla lunga serie di assenti per infortunio e ai malanni di qualche presente , ci si mette anche l’influenza a toglierci potenziale, pur sapendo di non aver molte possibilità di mettere in crisi lo squadrone ospite. Però nell’occasione sfoderiamo una super prestazione di cuore che ci permette di guardare al prossimo girone “bronze” , fortuna permettendo, con spirito più che positivo.

La partita sapevamo che andava aggredita e la partenza ci consegna subito la certezza che siamo in modalità “ lottatore”. Per metà del primo quarto si vede un ottimo Lesmo che induce gli ospiti a qualche errore di troppo. Buggio e Di Caccamo sono solo i terminali di un lavoro di gruppo che ci permette di rispondere agli attacchi dell’avversario con decisione. Poi nel finale di quarto Lissone mette un primo mini break.

Il secondo quarto mette in evidenza la differenza del roster avversario rispetto al nostro. Infatti le rotazioni degli ospiti si dimostrano migliori delle nostre e Lissone scappa . La nostra difesa diventa troppo facile da battere e risultiamo poco reattivi in ogni zona del campo permettendo agli avversari  di metterci al muro colpendoci ripetutamente.

Però negli spogliatoi l’ordine è di dimenticarsi il tabellone e di pensare a giocare azione dopo azione e possesso dopo possesso, con grinta e determinazione. Rientriamo in campo con il giusto piglio e giochiamo la nostra partita. Pur in grande difficoltà troviamo il modo di rispondere agli attacchi di Lissone e un super Buggio si carica la squadra sulle spalle e si crea ottimi canestri  sfruttando  il buon lavoro del team alle sue spalle. Si aggiungono in attacco Di Caccamo e un buon Conca a dare una mano ma è l’impegno profuso  dalla squadra che esalta il nostro gioco.

Nell’ultimo quarto va in scena una vera sparatoria da tre con Buggio che in gas brucia ripetutamente la retina dalla lunga distanza ( saranno 5 le sue triple di serata ) , Di Caccamo si aggiunge con 2 triple e Conca sigilla una buona prestazione con la sua bomba. Naturalmente Lissone non sta a guardare e continua la sua partita amministrando e incrementando il vantaggio fino alla sirena finale.

Nel complesso possiamo dire che la grande nota positiva è l’atteggiamento della squadra ..assai diverso rispetto all’andata…e il carattere di tutti i ragazzi che si sono battuti mettendo in campo tutto quello che avevano.  

L’aspetto invece da migliorare, è la necessita per molti di incrementare il proprio potenziale sia tecnico che mentale nell’approccio alla partita , perché ci vuole personalità e carattere ,come base , per poter poi provare a fare ciò che solitamente non ci riesce.


I love this game !

Nessun commento:

Posta un commento